martedì 4 marzo 2014

Agenda dell'innovazione - Marzo 2014

Energy Management Conference il 6 marzo 2014
Roma presso l’Hotel Sheraton Golf – Via S. Rebecchini, 39.

Fare Energy Management significa gestire la risorsa energia in azienda con cognizione di causa e un quadro chiaro e aggiornato delle opportunità offerte dalle tecnologie e dalle energie rinnovabili. L’eliminazione degli sprechi nei consumi finali e la produzione di energia con rendimenti crescenti nel rispetto dell’ambiente sono le leve dell’efficienza in azienda.

Il convegno tratterà di monitoraggio e controllo dei consumi energetici, gestione intelligente dei flussi, sistemi per il risparmio energetico negli edifici e nei data center, integrazione degli impianti per la produzione di energia rinnovabile e sistemi di cogenerazione ad alto rendimento. Verrà, inoltre, fatto un importante focus sull’Energy Manager, figura sempre più strategica in azienda.

Per ulteriori informazioni sui contenuti: http://www.soiel.it/res/evento_ediz/id/283/p/Energy-Management-roma-2014

Per registrarsi all’evento: http://www.soiel.it/evento_ediz_register.php?id=283

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.



WEBINAR Acronis Access
Data: 27 marzo 2014 alle 11AM
Relatore: Francisco Amadi, Sales Engineer Italy


Le aziende IT sono impegnate a proteggere e a controllare l’accesso, la sincronizzazione e la condivisione dei dati, soprattutto nei dispositivi mobili, in modo che ciò non abbia impatti negativi sulla produttività dell’utente finale.

Le funzionalità e i vantaggi principali includono:

Fornire agli utenti di dispositivi mobili l’accesso protetto ai contenuti aziendali.
Fornire metodi sicuri affinché gli utenti possano condividere i contenuti con consulenti interni ed esterni sui propri desktop, laptop, tablet o smartphone.
Fornire agli utenti finali una valida alternativa all’impiego dei servizi di condivisione dei file nel cloud poco sicuri e non autorizzati, ad esempio Dropbox, per accedere e condividere contenuti.
Fornire una visibilità completa delle attività di accesso, sincronizzazione e condivisione per le finalità di verifica.
Perfezionare la sicurezza di base dei dispositivi e delle applicazioni delle soluzioni MDM
Acronis annuncerà in aprile il lancio di Acronis Access, la soluzione di nuova generazione per l'accesso, la sincronizzazione e la condivisione dei contenuti aziendali. Questa innovativa soluzione fornisce agli utenti una piattaforma completa per l'accesso e la condivisione di file e contenuti su tutti i dispositivi a disposizione. Acronis Access non solo promuove una maggiore produttività degli utenti finali, ma restituisce ai reparti IT il controllo definitivo, grazie a funzionalità di gestione e sicurezza avanzate.



BRAIN AT WORK - ROMA
Roma 13 marzo 2014, a partire dalle ore 9:00, presso la Facoltà di Economia dell’Università La Sapienza di Roma (Via del Castro Laurenziano, 9).
Come in ogni edizione, lo scopo che si prefigge Brain at Work è quello di poter mettere in contatto i ragazzi, studenti o laureati che siano, con le realtà più importanti del variegato mondo del lavoro e della formazione: le migliori aziende a livello nazionale, multinazionali, PMI, scuole di alta formazione e non solo.
A partire da quest’ anno, infatti, ci sarà anche la possibilità di poter entrare in contatto con la realtà del franchising. Un’occasione unica, quindi, per chi sogna di diventare “imprenditore di se stesso”.
Verranno inoltre presentati i Master dell’Università La Sapienza di Roma, organizzati da EuroSapienza – Centro di Ricerca per gli Studi Europei Internazionali e sullo Sviluppo e Economia Pubblica.

L’evento, patrocinato da Roma Capitale, Regione Lazio e dall’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale (ASFOR) , prevede un ricco programma di appuntamenti. Sarà possibile, infatti, partecipare a seminari, workshop formativi, presentazioni aziendali, incontrare i responsabili delle risorse umane e consegnare i propri CV, svolgendo colloqui direttamente in sede. Il tutto, naturalmente, in maniera gratuita.

Ad ora, le aziende partecipanti sono:
ERNST & YOUNG, AXA MPS ASSICURAZIONI, LIDL ITALIA, FS - FERROVIE DELLO STATO, KPMG, ESCP-EUROPE, CONTE.IT, LAVORO & FORMAZIONE, PROCTER & GAMBLE, ENEL, ASFOR, SOFT STRATEGY, PHILIP MORRIS ITALIA, CENTRI PER L’IMPIEGO DELLA PROVINCIA DI ROMA, BNL, DELOITTE, MSX INTERNATIONAL, PRICE WATERHOUSE COOPERS, BRISTOL-MYERS SQUIBB, PLANET SEVEN, SOUL, CERES ¬- CENTRO DI RICERCHE ECONOMICHE E SOCIALI, PAM PANORAMA, ISTITUTO OSA - ORIENTAMENTO SPETTACOLO ARTI VISIVE, LAVORARE, SAPIENZA IN MOVIMENTO, FONDAZIONE ROMA SAPIENZA, PROGETTO POLICORO E PERFORMARE.

Per partecipare basta registrarsi al sito www.brainatwork.it, effettuare la prenotazione e stampare il voucher che dovrà essere presentato all’entrata. In questo modo si potrà accedere direttamente all’area stand evitando file per la registrazione e l’accredito.




Nessun commento:

Posta un commento