sabato 19 luglio 2014

Nasce RosetApp per la promozione territoriale della fascia ionica

E’ nata da poco ‘RosetApp’, la prima applicazione per smartphone dedicata alla promozione dell’alto ionio cosentino. Disponibile sugli store dei principali dispositivi mobili, RosetApp è l'ennesimo passo fondamentale in avanti verso il superamento delle "barriere tecnologiche" presenti in un territorio come proprio quello calabrese, e in particolar modo di Roseto Capo Spulico (CS), sempre più in versione 2.0.
L'idea di poter avere tutto ciò che riguarda Roseto sempre a portata di Tap nasce dalla voglia e dalla determinazione della Virtual Community – www.rosetocapospulico.info, associazione di promozione territoriale che ormai da sette anni opera sul territorio per mostrare le bellezze di questa splendida meta turistica.
Dunque, un nuovo modo per portare la Virtual Community e Roseto sempre con sé, ed essere sempre aggiornati su tutte le notizie, gli eventi e le novità che riguardano tale contesto territoriale: installando RosetApp sui propri Smartphone e Tablet, infatti, si potrà essere informati su tutto quanto accade sull'Alto Ionio Cosentino, grazie alla partnership con Paese24.it, principale testata giornalistica on line del territorio.
Tra le ulteriori novità introdotte con questo primo rilascio della Applicazione “Made in Roseto”, un importante spazio è stato dedicato alle sezioni Meteo e Meteo Mare, per poter agevolare le escursioni sul territorio, consentire un soggiorno sempre più confortevole e organizzare in sicurezza i momenti di relax delle vacanze estive ormai alle porte.

Un'applicazione, quindi, concepita per essere alla portata di tutti, semplice e di rapida consultazione, scaricabile con un click su tutti i dispositivi Android e Windows Phone, e che presto troverà spazio anche sugli iStore dei dispositivi Apple. Studiata per essere un punto di riferimento per turisti ed appassionati, RosetApp racchiude in sé tutti i contenuti indispensabili per visitare la zona della fascia ionica interessata, tra cui ‘Rosetando’, la prima guida digitale del territorio, e la sezione dedicata ai Numeri Utili. Inoltre, attraverso questa applicazione si potrà essere sempre connessi ai servizi multimediali proposti dalla Virtual Community, tra cui servizi video e dirette streaming dei principali avvenimenti pubblicati sul canale YouTube RCS Channel; da non dimenticare, allo stesso tempo, la sezione dedicata alla Photogallery, dove poter trovare gli scatti realizzati dalla Virtual Community.
Per chi vuole programmare le proprie vacanze estive nell'Alto Ionio Cosentino, per chi già da tempo trascorre le proprie vacanze in questo piccolo angolo di paradiso, ma anche per chi vive ogni giorno questo territorio, RosetApp è l'applicazione giusta da avere sempre con sé.

Maggiori informazioni:
info@rosetocapospulico.it


Articolo tratto dalla rubrica ‘La spir@le della conoscenza’ – Info Oggi del 19/07/2014:
http://www.infooggi.it/articolo/nasce-rosetapp-per-la-promozione-territoriale-della-fascia-ionica/68440/

Nessun commento:

Posta un commento