lunedì 21 ottobre 2013

L'Agenda dell'Innovazione di Novembre 2013

Open Source Day 2013
5 novembre 2013 - salone delle fontane, via Ciro il grande 10/12 Roma


Massimizza il valore delle strategie Cloud, mobile, social, big e open data grazie all'open source
Il convegno, organizzato da Red Hat con la partecipazione di 18 partner, ha l'obiettivo di offrire una panoramica sulle soluzioni Open Source, sugli sviluppi futuri e sui vantaggi economici, strategici e di innovazione apportati dal loro utilizzo. La giornata prevede nella mattinata una sessione plenaria, mentre Il pomeriggio è suddiviso in sessioni parallele. È inoltre previsto uno spazio espositivo in cui potersi confrontare con colleghi e professionisti dell'IT.
Perché partecipare?
Vedere lo stato del mercato italiano e l'adozione delle soluzioni Open Source grazie anche alla presentazione di una ricerca realizzata da SDA Bocconi.
Ascoltare l'esperienza di importanti clienti e partner che hanno già implementato con successo tecnologie Open Source.
Scegliere di essere libero attraverso l'Open Source, massimizzando contemporaneamente il valore delle nuove strategie Cloud, Mobile, Social, Big e Open Data.

La partecipazione è gratuita.

Per consultare il programma e iscriversi:
www. redhat.it/osd2013.



WORLD BUSINESS FORUM MILANO 2013
5-6 novembre 2013, MiCo Milano Congresse


Il World Business Forum è un’esperienza unica di formazione, ispirazione e networking.
I top manager di oltre 500 aziende, provenienti da 15 Paesi, di fronte a 13 speaker eccezionali di fama mondiale.

Molto è stato detto sul management, inteso come scienza per far sì che le idee e le intuizioni vengano realizzate. Ma è molto più di questo. È il fulcro di ogni sforzo del fare impresa. È quel filo invisibile che connette l’ispirazione e la creatività, il sognare e il realizzare, il tentativo individuale e il lavoro di squadra, la prova e l’errore, il tentativo ed il successo...per aiutare a trasformare l’aspettativa in un risultato. È quello che ci permette di trasformare in realtà il vero scopo del fare business: creare valore duraturo. È quello che dovremmo fare ogni giorno, non importa il nostro ruolo, le dimensioni della nostra azienda o quanto siano duri i tempi. È quello che facciamo mentre creiamo il nostro futuro. Il futuro che ci interessa.

Per informazioni e iscrizioni:
Tel 800 93 94 36 / Fax 800 94 93 72
wobi.com/wbfmilano | info.it@wobi.com

ISCRIZIONI ENTRO IL 25 OTTOBRE

Segreteria organizzativa
Soiel International: Tel. 02 26148855/ Fax 02 87181390



Cyber Security In Tour!
12 novembre a Padova, 14 novembre a Roma e 19 novembre a Milano.


Scopri come combattere le nuove minacce che incombono sui sistemi informativi, come mettere in sicurezza l'azienda indipendentemente dai dispositivi utilizzati e come controllare e gestire l'accesso alle applicazioni e ai dati aziendali.
Il convegno, con area espositiva, si sviluppa attraverso una serie di interventi curati dalle aziende leader di mercato e da esperti di fama nazionale, che tratteranno i vari argomenti che caratterizzano oggi il tema della sicurezza informatica e della protezione delle informazioni.

Cyber Security In Tour - Novembre 2013:
Padova - Sheraton Hotel (Corso Argentina, 5)
Roma - Mercure Roma West (Viale degli Eroi di Cefalonia, 301)
Milano - ATA Hotel Quark (Via Lampedusa 11/a)

La partecipazione è gratuita ma subordinata a registrazione
http://www.itwayvad.com/itwayvad/Index




EMC Forum 2013: Lead Your Transformation
14 Novembre 2013 - MiCo - Milano Congressi, Milano


EMC Forum sarà all’insegna dell’innovazione ed avrà l’obiettivo di guidarti nella trasformazione della tua azienda.
Partecipa alle sessioni pomeridiane di EMC e dei suoi Partner per approfondire:
Leading Edge in IT: Infrastructure, Backup, Applications, Cloud
Dai uno sguardo al futuro con la nuova generazione di soluzioni IT: Software-Defined Data Centre, Unified Storage, Backup, NAS Scale Out e molto altro ancora.

Per consultare il programma e iscriversi:
http://italy.emc.com/campaign/global/forum2013/event.htm?reg_src=EX_ictdem&cmp=emc-sto-tra-trg-ictdem




STARTUP PROGRAM Boot Camp
18-23 Novembre 2013 – Politecnico di Milano


Il programma di MIP Politecnico di Milano a supporto di start-upper e aspiranti imprenditori cambia formato: a Novembre prende il via StartUp Program Boot Camp, un training intensivo della durata di 6 giorni, da lunedì 18 a sabato 23 Novembre, dedicato a developer, startupper e aspiranti imprenditori che vogliono sviluppare un'idea imprenditoriale.
Obiettivo del corso è potenziare le competenze e le attitudini imprenditoriali dei partecipanti, supportarli concretamente nello sviluppo del progetto imprenditoriale e nel reperimento delle risorse finanziarie necessarie; condividere esperienze e storie imprenditoriali particolarmente significative nel panorama italiano.
Le 6 giornate del Boot Camp saranno organizzate in lezioni finalizzate a condividere strumenti metodologici e approcci efficaci per l'analisi e la gestione di una startup, testimonianze di imprenditori e investitori e lavoro sui progetti imprenditoriali con il supporto di mentor e docenti.
Le iscrizioni sono aperte. Per informazioni e per partecipare alla selezione per l'assegnazione di una borsa di studio, visita il sito
www.mip.polimi.it/startup/bootcamp



SITE PREPARATION FORUM
21 novembre 2013 all’ NH Ambassador, in Via Medina 60, Napoli


Dedicato al tema del Datacenter, il convegno propone un percorso formativo nell'allestimento di un intero sistema partendo da una sala vuota.
È noto a tutti che l'Information Technology sta cambiando il mondo grazie alla convergenza e all'integrazione di quattro motori di questo cambiamento: il Cloud, la Mobilità, il Social Computing e l'Informazione.
E proprio sfruttando il continuo flusso di informazioni che oggi arrivano da fonti interne ed esterne, le aziende possono cogliere tante occasioni per trasformare i processi decisionali, ottimizzare le procedure di business, innovare il proprio settore alla ricerca di nuove opportunità.
Appare di tutta evidenza che in ogni azienda, piccola o grande che sia, il Datacenter assuma un ruolo sempre più importante, non solo come crocevia dell'informazione, ma anche come conservatore, elaboratore e distributore della stessa, destinata ad essere il bene aziendale più prezioso.
Durante la giornata si parlerà con un approccio formativo e informativo di cosa è un Datacenter, dei requisiti degli edifici e dell'infrastruttura, del layout, del cooling, del cablaggio strutturato, dei gruppi di continuità, della distribuzione elettrica e infine della supervisione e ottimizzazione dell'installazione.

L'evento è a partecipazione gratuita previa iscrizione.

Nessun commento:

Posta un commento