lunedì 29 luglio 2013

Consultazioni on line per la riforma costituzionale

Dall'8 luglio all'8 ottobre 2013 tutti i cittadini italiani potranno dare il proprio contributo alla Riforma costituzionale, partecipando alla consultazione on line sul sito www.partecipa.gov.it, compilando un questionario di due fasi: una con domande a risposta chiusa per tutti i cittadini e l'altra di approfondimento, con commenti liberi, per gli addetti ai lavori. Entrambe le sezioni, si compongono di tre diverse categorie: Forma di Governo, Democrazia diretta e Autonomie Territoriali.

Si tratta di un'occasione importante per partecipare al processo di riforma e fornire indicazioni preziose per i lavori incostituzionali. i risultati confluiranno in un rapporto che sarà pubblicato on line e consegnato al Presidente del Consiglio dei Ministri.
Per eventuali richieste di informazioni si può chiamare il contact center della PA italiana, Linea Amica 803.001 o consultare i siti www.partecipa.gov.it e www.lineaamica.gov.it.

On line (http://www.partecipa.gov.it/glossario.jsp) è disponibile anche un glossario di termini relativi agli argomenti della consultazione.

Nessun commento:

Posta un commento