Blog che si occupa delle dinamiche di gestione della conoscenza, legate ai nuovi scenari tecnologici (ICT). In particolare, gli argomenti trattati sono: innovazione della PA, innovazione dei processi didattici e di apprendimento, gestione della conoscenza aziendale, document management, knowledge management, information sharing.
venerdì 29 novembre 2013
L'agenda dell'innovazione di dicembre 2013
"Business Process Management: improve your operations with better visibility"
3 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 19.00 presso Starhotels E.c.ho. in viale Andrea Doria, 4 a Milano.
L’incontro ha lo scopo di presentare le tecniche basate sul Business Process Management necessarie per definire, ottimizzare, monitorare e integrare i processi aziendali.
Il BPM è uno strumento in grado di migliorare i processi integrando sistemi, dati, informazioni e attività allineandoli alle necessità aziendali, colmando quel gap che esiste solitamente fra IT e Business.
I benefici di una corretta applicazione del BPM sono significativi:
-miglioramento delle performance in temi di riduzione dei costi e efficienza;
-controllo accurato dei processi di business e monitoraggio continuo dell'operatività attraverso report analitici;
-riduzione del backlog tramite identificazione dei colli di bottiglia nelle attività aziendali e rapidità di intervento nella loro eliminazione.
In particolare si affronteranno:
-le tecniche per la semplificazione e personalizzazione dei processi in ambito amministrativo (Ciclo passivo);
-le tecniche per la definizione delle metriche necessarie a monitorare le performance di business.
La partecipazione è gratuita, previa registrazione e conferma da parte della segreteria organizzativa.
Per ulteriori informazioni contattare
Alessia Valsecchi- email: alessia.valsecchi@ict4executive.it
Roma 16-17-18 Dicembre 2013
NCP organizza ‘ Corso specialistico CoIP dedign’
Le reti di comunicazione vocale basate sul VoIP costituiscono oggi un patrimonio di primaria importanza per ogni organizzazione. I nuovi servizi orientati alla multimedialità e alla interattività hanno bisogno di infrastruttura in grado di ospitarli e di farli funzionare coerentemente alle loro esigenze di banda trasmissiva, di sicurezza, di criticità, di disponibilità e di scalabilità.
Saper progettare un sistema di comunicazione unificata integrato in una rete ben dimensionata in tutte le sue parti e al contempo dotata dei servizi necessari al corretto funzionamento dei servizi ospitati, costituisce una grande sfida che richiede una specifica preparazione.
Il corso è incentrato sulla progettazione di sistemi VoIP orientati alle Unified Communications. Analizza le soluzioni architetturali più utilizzate, i protocolli di riferimento e il loro impiego contestualizzato ai desiderata di progetto, l’interlavoro tra sistemi eterogenei, l'offerta del mercato.
Il corso integra alla teoria esempi architetturali, casi di studio, esercitazioni e laboratori pratici con la realizzazione in aula di soluzioni di comunicazione unificata.
Per ulteriori informazioni:
segreteria@ncp-italy.com
www.ncp-italy.eu
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento