sabato 8 novembre 2014

Sintesi rapporto MIUR 'La buona scuola' - cap XII- LA SCUOLA PER TUTTI, TUTTI PER LA SCUOLA

“Stabilizzare il Fondo per il Miglioramento dell’Offerta Formativa (MOF), renderne trasparente l’utilizzo e legarlo agli obiettivi di miglioramento delle scuole. Attrarre risorse private (singoli cittadini, fondazioni, imprese), attraverso incentivi fiscali e semplificazioni burocratiche.”
• Stabilizzare le risorse destinate al MOF, per consentire alle scuole un’adeguata e tempestiva programmazione basata su un budget triennale.
• un reintegro parziale del MOF potrà essere destinato a quegli istituti che sviluppano pratiche di potenziamento dell’offerta formativa di particolare impatto (di formazione, di autoproduzione di contenuti didattici, di progettualità) e trasferibili attraverso “modelli di rete”, partendo da indirizzi strategici periodicamente identificati, come ad esempio innovazione digitale, alternanza scuola-lavoro o multilinguismo.
• il 10% delle risorse sarà nella piena disponibilità del Dirigente, per remunerare docenti per attività gestionali e di didattica di particolare rilievo per il Piano di miglioramento.

C'è ancora tempo fino al 15 novembre per dare voce alla propria opinione partecipando al sondaggio 'La buona scuola' su www.labuonascuola.gov.it

Nessun commento:

Posta un commento